Spyke

Provo a fare post separati per vedere se c'è più engagement e se piace di più. Altrimenti il post del caffè settimanale è invisibile in timeline

8

È roba commerciale, io spendo meno andando in una gelateria artigianale che con 2€ mi fa dei gelati grossi

5
feddit.it

Anche i prodotti surgelati sono aumentati parecchio, col costo energetico attuale mantenere la catena del freddo è più oneroso e oltre a questo tutto ciò che è dolcificato risente del pesante aumento dello zucchero (oltre +50% in un anno). Credo che al bar costi sui 2,50 ma vivo in Liguria dove è tutto più caro.

4
janeshepreply
feddit.it

quali costi energetici attuali? Il problema energetico c'è stato nel 2022, adesso è già mesi che si è tornati a livelli standard.

Per dirti, estate 2022 l'energia all'ingrosso veniva venduta a 0,55€/kW contro i 0,13 di un mese fa

8
prealpinuxreply
feddit.it

Sentivo al telegiornale qualche giorno fa che si stima un aumento medio del 25 / 30% dei gelati rispetto allo scorso anno. Certo che per una famiglia di 4 persone il costo inizia a diventare importante nel budget familiare.

2

sì ma non è legato ai costi energetici, è legato al fatto che i produttori sono dei greedy fuckers

per quanto mi riguarda ho già smesso da 2 anni di mangiare gelati 😌

5
feddit.it

Credo intorno ai 3,50-4,50€. Ormai i prezzi sono troppo cari e perciò sto pensando di fare il gelato fatto in casa.

4

Ormai i prezzi sono troppo cari e perciò sto pensando di fare il gelato qualsiasi cosa fatto in casa.

2

Vivo in un paesino di montagna del centro Italia:

Un magnum quest'anno è aumentato a 2.80 €, diminuendo i grammi.

Non oso immaginare in luoghi turistici più famosi.

4

You reached the end

Ma che roba è sti prezzi??? | Spyke