@Suoko
E niente! Non si riesce proprio a fare a meno di fuffa-marketing specialmente nel mondo tech.
Non riusciamo proprio ad usare solo termini tecnici per riferirci a questi tool come LLM o bullshit-generator.
Intelligence, reasoning, hallucination sono tutti termini fuorvianti che nulla hanno a che fare con questi tool.
Sono d'accordo che ci sia bisogno di maggiore consapevolezza degli aspetti tecnici e i termini usati sono importanti.
Per quanto riguarda nello specifico hallucination e reasoning, a torto o a ragione sono utilizzati nei paper scientifici per indicare comportamenti molto specifici, quindi li considererei termini tecnici.
Fa bene il sito a utilizzare le virgolette per "reasoning" se pensa che il termine sia ambiguo per i lettori.
Un passetto in piu con l'o1 è stato fatto.
Non hanno inventato nulla è vero, hanno implementato una sorta di riprova del nove, ma è sempre qualcosa.
Passetto passetto...
Si spera solo che non avvenga un passo troppo grande tutto insieme, quello si che sarebbe un problema.
1
DeepSeek R1, il modello AI che ragiona sbarca in Ollama | Spyke
@Suoko
E niente! Non si riesce proprio a fare a meno di fuffa-marketing specialmente nel mondo tech.
Non riusciamo proprio ad usare solo termini tecnici per riferirci a questi tool come LLM o bullshit-generator.
Intelligence, reasoning, hallucination sono tutti termini fuorvianti che nulla hanno a che fare con questi tool.
https://futurism.com/reasoning-ai-models-simple-trick
@sigjlr @Suoko
Sono d'accordo che ci sia bisogno di maggiore consapevolezza degli aspetti tecnici e i termini usati sono importanti.
Per quanto riguarda nello specifico hallucination e reasoning, a torto o a ragione sono utilizzati nei paper scientifici per indicare comportamenti molto specifici, quindi li considererei termini tecnici.
Fa bene il sito a utilizzare le virgolette per "reasoning" se pensa che il termine sia ambiguo per i lettori.
Un passetto in piu con l'o1 è stato fatto. Non hanno inventato nulla è vero, hanno implementato una sorta di riprova del nove, ma è sempre qualcosa. Passetto passetto... Si spera solo che non avvenga un passo troppo grande tutto insieme, quello si che sarebbe un problema.