Spyke
main·Annunci e creazione comunitàbyalephoto85

Comunità dedicata alla programmazione

Ciao a tuttɜ,
grazie a questo post di @Mechanize mi é venuto in mente che su Feddit non abbiamo nessuna comunità dedicata alla programmazione. Credo che potrebbe interessare a molti utenti.

Come dicevo nei commenti, non essendo un professionista ma solo un appassionato, potrei anche offrirmi per aiutare con la moderazione ma se ci fosse anche qualcun altrə non sarebbe male.

Cosa ne pensate?

EDIT:

come nome "Ciao, mondo!" ci starebbe di brutto 🤣 (avrei già pronta l'immagine di sfondo adeguata). Ovviamente direi che c/programmazione potrebbe andare bene!

View original on feddit.it
feddit.it

Appoggio pienamente l’idea. Se hai bisogno posso darti una mano con la moderazione.

3

Forse mi sono lasciato trascinare eccessivamente dall'entusiasmo 😅 ma... vi piace? (Il disegno è una open clip art, non è mio).
Se sì, meglio chiaro o scuro? Joker?

3

Mi sembra ci sia interesse considerando gli upvote. Credo di aver tutto pronto (logo, copertina, sidebar, primo post) Appena, e se, arriva l'ok dagli admin direi che iniziamo questo nuovo viaggio 💪💪💪

2
feddit.it

Che contenuti speri di ospitare? Saranno notizie sui vari temi da discutere tipo /r/programming o un qualcosa tipo /r/cpp_questions dove si pongono domande sulla programmazione?

1

Direi che possono convivere entrambe le cose soprattutto in fase iniziale. Considerati i numeri di lemmy/feddit meglio partire sempre "larghi" 😅.

2
feddit.it

Penso che potremmo aprirla. Come al solito devi farmi sapere:

  1. Il nickname della comunità (per esempio "programmazione", l'unica cosa che non si potrà più cambiare)
  2. Il nome della comunità
  3. Se vuoi che inserisca già una descrizione in attesa che tu faccia le modifiche per inserire Quella che preferisci e le eventuali regole della comunità
1
alephoto85reply
feddit.it

🥰

1 - "programmazione" va benissimo.
2 - il nome della comunità sarà "Hello, World!"

La descrizione l'ho già preparata e anche il primo post per cui posso inserirla io .

Grazie mille 🙏🙏🙏

0
Poliversoreply
feddit.it

Ti ricordo che per aggiungere un moderatore questo dovrà scrivere nella comunità creando un nuovo thread oppure rispondendo a uno già esistente. A quel punto, dovrai fare clic sul pulsante con i tre Pallini, selezionare l'opzione "nomina come moderatore" e confermarla con un sì

2

Grazie mille! Ci stiamo sentendo per messaggio, appena commenta lo aggiungo!

🙏🙏🙏

1

You reached the end