Spyke
feddit.it

Trovi la discussione su GitHub: https://github.com/pagopa/io-app/issues/6327 ci sono anche alcune risposte dello sviluppatore di GrapheneOS. Purtroppo non sembra ci siano risposte degli sviluppatori di IO......

In realtà l'applicazione IO funziona bene su GrapheneOS è "solo" il caricamento dei documenti che non va.

4
Pietro395reply
feddit.it

No mi sembra non lo sia, ho postato sul forum Italia Sviluppatori sperando Qualcuno lo legga

1
Manreply
feddit.it

Si che è opensource ha una pagina github, ora però mi chiedo io che ho crdroid a13 con root riesco ad usarla mascherando il root però da quando è uscita l'opzione per inserire i documenti ricevo sempre lo stesso errore, forse dipende proprio da blocchi che hanno messo loro volutamente!?

2

Ho provato con il modulo magisk che dovrebbe fixare il play integrity ma niente continua a non funzionare io documenti sul mio 🥲🤷🏻‍♂️

1
Pietro395reply
feddit.it

Strano, potrebbe essere sempre Play Integrity API

1
Manreply
feddit.it

Scusate il francesismo ma google sta rompendo ampiamente il cazzo con ste cose e poi anche i dev delle app che gli vanno dietro! Prima c'era un alternativa a sistemi proprietari ora neppure più quella, se metti una ROM alternativa sei quasi costretto a asporcarla con robaccia google 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

3
Pietro395reply
feddit.it

Sono d'accordo.. Google vuole mantenere il suo monopolio

2

Non è questione di "buu monopolio google cattiva", ma di regolamenti ue.

Nel mio commento precedente ci sono i dettagli.

2
Manreply
feddit.it

Che poi se proprio vuoi metti un disclaimer e via me la vedo io se il mio OS è definito "insicuro"

1
menarelloreply
feddit.it

Non possono.

IT-Wallet fa parte dell'EU Digital Identy, uno standard che permette di rendere interoperabile il wallet con i documenti d'identità a livello europeo. Se si guarda nel github che contiene un esempio di app per android, il readme riporta chiaramente:

Ensure the application meets the OWASP MASVS industry standard. Please refer to the following links for further information on the controls you must implement to ensure maximum compliance:

  • OWASP MASVS
  • Play Integrity API

Da notare il must. L'uso di play integrity è obbligatorio da regolamento UE; ed è all'unione europea che bisogna sporgere lamentela, il team di IO ha le mani legate.

5

Che pagliacciata però, quando metteranno gente che sa di cosa sta parlando a decidere? Questi quà sapranno a malapena fare la funzione somma in un foglio di calcolo

3

Non c'è una petizione a livello europeo da firmare per sta cosa? Che poi secondo me un buon 70% di quelli che vorrebbero usarla hanno custom ROM, invece quelli che pensano che poi ci spiano 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️ tipo app covid al 100% hanno android stock

3

You reached the end

GrapheneOS e Documenti su IO | Spyke