Il Niger nazionalizza l’estrazione di uranio, petrolio e oro l L'Indipendente
"La volontà di nazionalizzare le risorse naturali sta accomunando negli ultimi anni molti Stati del Sael, tra cui Burkina Faso, Mali e Senegal: tutti, infatti, sono attraversati dal medesimo obiettivo di affermare la sovranità nazionale e affrancarsi dal dominio di potenze straniere, riappropriandosi innanzitutto delle proprie risorse."
https://www.lindipendente.online/2024/10/23/il-niger-nazionalizza-lestrazione-di-uranio-petrolio-e-oro/Open linkView original on feddit.it