Spyke

“Altro che sicurezza sul lavoro: ormai è in atto un’amnistia”. Le ispezioni devono essere annunciate dieci giorni prima e se non riscontrano irregolarità non potranno essere fatte per altri 10 mesi

“Altro che sicurezza sul lavoro: ormai è in atto un’amnistia”. Le ispezioni devono essere annunciate dieci giorni prima e se non riscontrano irregolarità non potranno essere fatte per altri 10 mesi

Con il nuovo decreto 103 azzerate le ispezioni sui posti di lavoro (che dovranno essere annunciate) e sanzioni sospese. Come se ciò non bastasse, in caso di irregolarità, viene fatta una diffida e ci sono 20 giorni di tempo per mettersi in regola a costo zero. 🤡

@lavoro

https://www.lanotiziagiornale.it/altro-che-sicurezza-sul-lavoro-ormai-e-in-atto-unamnistia/

View original on mastodon.uno

Vorrei scrivere cosa ne penso ma rischierei di violare il codice penale.

1

@naixke da ieri al 1 ottobre? Possono calendarizzarlo in 20 giorni. E in una settimana se il Governo pone la fiducia.

Direi che ci stiamo molto larghi.

Oltretutto considerando che siamo ad agosto non ci si riesce neanche a organizzare per uno sciopero o una protesta di piazza prima del 20 settembre

@lavoro

1

@naixke @lavoro con tutto il rispetto per figure come Sartori che, a causa della loro rilevanza intellettuale giungono spesso a sopravvalutare la politica parlamentare e l'influenza su di essa da parte degli intellettuali come loro, credo invece che anche poche decine di persone, con una manifestazione di piazza ben studiata, possano riuscire a operare una digitopressione mirata su alcune personalità neanche troppo "pesanti" del Parlamento, per disinnescare alcuni provvedimenti pericolosi

1

You reached the end