Spyke
informatica·Informatica (Italy e non Italy) byinformapirata ⁂ :privacypride:

Dopo l'esperimento (sfortunato) del russo YotaPhone, ecco il tablet con display e-ink reattivo come uno schermo tradizionale

Dopo l'esperimento (sfortunato) del russo YotaPhone, ecco il tablet con display e-ink reattivo come uno schermo tradizionale

Il nuovo Daylight DC1 elimina la fastidiosa luce blu e abbassa notevolmente i consumi energetici.
Il recupero della tecnologia eink potrà inaugurare un nuovo modello di sviluppo dei tablet? Oppure si tratta del canto del cigno di un dispositivo ormai considerato obsoleto?

@informatica

https://www.wired.it/article/daylight-dc1-tablet-eink/

View original on mastodon.uno
sironi.tk

@sposadelvento @informatica @salvadorbs @informapirata

Poi dopo un paio di anni mi e' caduto e si e' rotto lo schermo.
Ma non avrei potuto resistere ancora a lungo con le altre limitazioni hw e, soprattutto, software.

Se non funziona google calendar pazienza, da informatico mi metto un server per calendari (!), ma se l'homebank della mia banca, o l'app dello spid, o IO, necessitano delle librerie di google, anche solo perche' sono state compilate cosi'... non e' che cambio banca.

Con un diverso livello di assistenza, ne riprendo uno anche domani

1

@esplovago @sposadelvento @informatica @salvadorbs @informapirata @lealternative

Io sono un sistemista linux / applicativo / telecomunicazioni

Se continuano a produrre prodotti hw che soddisfano le tue esigenze , diverse dalla mie, ottimo.

Io volevo uno smartphone con schermo e-ink che potesse far girare *tutto* il software che mi serviva, senza portarmene dietro altri.

Non tutto il software che uso lo scelgo sempre io, pensa al sw aziendale in reperibilita', a google authenticathor, microsoft teams.

Comunque gli smartphone e-ink non li fanno praticamente piu', ne con google, ne senza, quindi il problema non si pone.

1
livellosegreto.it

@informapirata @informatica Durante le presentazioni non hanno mai detto che è e-ink, ma "e-ink like". Definirlo e-ink è falsa pubblicità in quando dovrebbe essere in pannello LCD transreflective. Comunque il fondatore non mi ha dato grande fiducia, per un dispositivo che costa più di 750$ e verrà spedito dopo estate 2025. Lo stesso aspetto una demo vera e propria che la curiosità rimane

1

You reached the end

Dopo l'esperimento (sfortunato) del russo YotaPhone, ecco il tablet con display e-ink reattivo come uno schermo tradizionale | Spyke