Dopo l'esperimento (sfortunato) del russo YotaPhone, ecco il tablet con display e-ink reattivo come uno schermo tradizionale
Dopo l'esperimento (sfortunato) del russo YotaPhone, ecco il tablet con display e-ink reattivo come uno schermo tradizionale
Il nuovo Daylight DC1 elimina la fastidiosa luce blu e abbassa notevolmente i consumi energetici.
Il recupero della tecnologia eink potrà inaugurare un nuovo modello di sviluppo dei tablet? Oppure si tratta del canto del cigno di un dispositivo ormai considerato obsoleto?
@informapirata @informatica
il mio penultimo smartphone era eink ed era spettacolare per durata effettiva (quasi una settimana all'inizio) e visibilita' all'aperto.
Quanti libri e giornali ci ho letto.
Ma se non si mette a farli una samsung o una apple, non c'e' verso.
Pare che in occidente hanno deciso che tanto gli smartphone servono per vedere i balletti, i giochini e le serie tv
https://i.redsnake.io/shorts/_Vvf9TJzBNI
@salvadorbs @informatica @informapirata uno smartphone e' per definizione un dispositivo mobile, per uso outdoor. Non hai idea della comodità del vedere perfettamente una chat whatsapp, o una mappa, in pieno sole, più c'è sole, meglio si vede.
@sposadelvento @informatica @salvadorbs @informapirata
Poi dopo un paio di anni mi e' caduto e si e' rotto lo schermo.
Ma non avrei potuto resistere ancora a lungo con le altre limitazioni hw e, soprattutto, software.
Se non funziona google calendar pazienza, da informatico mi metto un server per calendari (!), ma se l'homebank della mia banca, o l'app dello spid, o IO, necessitano delle librerie di google, anche solo perche' sono state compilate cosi'... non e' che cambio banca.
Con un diverso livello di assistenza, ne riprendo uno anche domani
@sposadelvento
Io semplicemente non la uso.
C'è un sito web da cui posso fare tutto.
@luca @informatica @salvadorbs @informapirata @lealternative
@Shamar quale banca, per curiosità? Io ho 5 conti con 5 banche diverse e ognuna utilizza app per smartphone per l'autenticazione da web...
@sposadelvento @luca @informatica @salvadorbs @lealternative
@sposadelvento @luca @informatica @salvadorbs @informapirata @lealternative le app delle banche non sono delle divinità immutabili. Come qualcuno si é dato da fare per sviluppare OS non proprietari, così ognuno può iniziare a porre domande alle proprie banche sulle scelte tecnologiche (ma anche su come investono i nostri soldi, per dire) e agire di conseguenza. Le alternative esistono ;)
@esplovago @sposadelvento @informatica @salvadorbs @informapirata @lealternative
Io sono un sistemista linux / applicativo / telecomunicazioni
Se continuano a produrre prodotti hw che soddisfano le tue esigenze , diverse dalla mie, ottimo.
Io volevo uno smartphone con schermo e-ink che potesse far girare *tutto* il software che mi serviva, senza portarmene dietro altri.
Non tutto il software che uso lo scelgo sempre io, pensa al sw aziendale in reperibilita', a google authenticathor, microsoft teams.
Comunque gli smartphone e-ink non li fanno praticamente piu', ne con google, ne senza, quindi il problema non si pone.
@luca @informatica @salvadorbs @informapirata @sposadelvento
- App IO: qui il problema grave è che è anni che si attende la versione web: https://github.com/pagopa/io-app/issues/4176 (leggere il thread è molto istruttivo). E' da tempo che anche viene richiesta la versione per @fdroidorg https://github.com/pagopa/io-app/issues/1718 (anche questo thread è istruttivo)
@esplovago @luca @informatica @salvadorbs @informapirata @sposadelvento poi se hai poste come provider di SPID e scegli l'autenticazione tramite sms e non tramite app, c'è un limite di 10 accessi in due mesi (circa)...devo ancora capirne il motivo...
@luca @informatica @informapirata io ho adorato i miei 2 Pebble, primi smartwatch sul mercato, batteria che durava anche 2 settimane. Sicuramente non belli esteticamente, ma chissene dell'estetica.
@luca ti giuro che non ne avevo mai sentito parlare! 🤣
https://notebookitalia.it/kingrow-k1-smartphone-e-ink-carta-specifiche-prezzo-28250
@informatica
@informapirata @informatica Durante le presentazioni non hanno mai detto che è e-ink, ma "e-ink like". Definirlo e-ink è falsa pubblicità in quando dovrebbe essere in pannello LCD transreflective. Comunque il fondatore non mi ha dato grande fiducia, per un dispositivo che costa più di 750$ e verrà spedito dopo estate 2025. Lo stesso aspetto una demo vera e propria che la curiosità rimane
@pazpi e-ink like è come la Panda "ibrida", che in pratica è solo una macchina a benzina con una batteria più pesante...
@informatica
@cgbencini
> le macchine ibride non plugin
No, aspe'... mi sa che non hai idea di cosa sia la Panda "ibrida"... 😁 😄 🤣
Se credi che sia come una Toyota ibrida, allora sei totalmente fuori strada!
@pazpi @informatica