Spyke
scienza·Scienza e tecnologiabyulaulaman

Goodbye, Mr. Higgs

Goodbye, Mr. Higgs

https://noblogo.org/ulaulaman/goodbye-mr

Apprendo, giusto poco prima delle 21 (poco dopo l'uscita del post odierno su DropSea), della scomparsa di Peter Higgs. Mi ha colpito, ma forse per via della veneranda età, non come mi aspettavo, però il suo nome è legato a molti ricordi personali, che cercherò di raccontare nel seguito.

@[email protected] @[email protected]

#fisica #meccanicaquantistica #PeterHiggs

View original on mastodon.social
ailiphiliareply
feddit.it

Sì, tuttavia, se il nome è Peter Higgs, forse possiamo dire che i titoli non contano più. Nessun titolo accademico è sufficiente per la sua vita straordinaria.

1
ulaulamanreply
mastodon.social

@ailiphilia Personalmente avrei completamente ignorato la risposta precedente, però apprezzo la tua risposta e lo sforzo di spiegare la mia scelta (più o meno il motivo è quello che hai scritto) @Heliumfart

2
Heliumfartreply
sh.itjust.works

Stavo semplicemente facendo la distinzione tra "mr" e "dr". Anch'io credo che i titoli siano stupidi, ma se vengono usati, dovremmo usare quello giusto. forse si è perso nella traduzione, in futuro mi limiterò a postare con contenuti in inglese. (Google Traduttore)

2

Mi dispiace, sono intrappolato in terra inglese. Sono solo uno stupido idiota della Columbia Britannica. scusa se sono pedante. Spero che abbiate un grande giorno. RIP Peter Higgs

1

You reached the end

Goodbye, Mr. Higgs | Spyke