Spyke
retrogaming·Retrogaming e nostalgiaby[email protected]

Rilasciata Anbernic RG nano, una miniconsole per retrogaming

Praticamente è un clone del Funkey-s (tanto che le specifiche sono identiche e addirittura l'OS è un fork). Però sembra fatto bene. Differenze:

  • ha un real time clock e
  • con USB-C e un dongle incluso, può fare da lettore MP3
  • design tipo gameboy classico invece che advance SP

A me l'idea piace molto, ma credo che la vista non più giovanissima e le mani grandi lo rendano inutile, a parte che come accessorio da mostrare. Qualcuno lo vuole prendere o ha il funkey?

Rilasciata Anbernic RG nano, una miniconsole per retrogaminghttps://liliputing.com/anbernic-rg-nano-is-a-keychain-sized-retro-game-console/Open linkView original on feddit.it

a vederlo direi che è sponsorizzato dagli ottici di tutto il mondo dato che ci perdi un sacco di diottrie con uno schermo così...

5
feddit.it

Mi ci riempirei casa (e un po' l'ho già fatto) con questi aggeggi 😅

Potrebbe essere interessante per un bambino, esteticamente è molto carino.

Non ho capito se ha qualche gioco già preinstallato o meno.

3

Il fatto che abbiano giochi preinstallati è ciò che mi fa temere una sorta di cease and desist prima o poi, più prima che poi ora che iniziano a essere davvero popolari. Comunque, è facilissimo metterci i giochi che vuoi. Nel mio RG353V ho migliaia e migliaia di giochi, dall'atari 2600 alla PSP, Dreamcast, N64. Non ironicamente, è dove gioco ai giochi del passato se non li sto streammando.

3
feddit.it

Ma veramente... quando vedo le recensioni di sti tizi con pareti piene di giochi e console, mi sale un'invidia...

Comunque mi pare di capire che più o meno tutte le console l'Arbernic siano già piene di ROM, e anche il Nano è venduto con una SD con qualche migliaio di giochi (!) secondo questa recensione. Sono vendute dalla Cina, non si fanno troppi problemi.

Il Funkey S invece è europeo, e non credo che ci sia un modo legale per mettere le ROM, ma credo che lo carichino con un po' di giochini open source o che non abbiano grossi problemi di licenza

2
feddit.it

La funkey mi attira anche di più per 3 ragioni

  • il design clamshell è bellissimp
  • l'azienda è europea di appassionati
  • tutto open, come hai detto.

Riesci ad utilizzarla, oppure è un bellissimo soprammobile?

3
feddit.it

Adoro i prodotti Anbernic. Ho un RG353V che mi soddisfa al 101%, e un Miyoo Mini che ritengo una piccola gemma capace di dare gioie infinite. Questo è "bellino". Non utile, ma bellino, e costasse un pochino meno lo prenderei.

2
Hamster42reply
feddit.it

Il miyoo mini a me ha deluso parecchio a livello costruttivo, i tasti mi danno il feeling di quei joypad di terze parti della PS1 ultraeconomici

2
feddit.it

Ma veramente? Io lo trovo eccellente. Forse hai un prima versione?

2
Hamster42reply
feddit.it

Non saprei, l'ho ordinato a natale scorso dallo store ufficiale su Ali. Le recensioni già in quel periodo ne parlavano ottimamente e la delusione è forse stata maggiore anche per le aspettative alte. Poi per giocarci ai vecchi Zelda va comunque bene.

2

Non saprei dirti, però calcola che se proprio vuoi, puoi aprirlo e moddarlo!

2

You reached the end

Rilasciata Anbernic RG nano, una miniconsole per retrogaming | Spyke